Beneficenza? Sì, grazie.

Quest’anno, nel nostro primo decennale, abbiamo scelto di aiutare il Comitato Maria Letizia Verga (Onlus per lo studio e la cura della leucemia del bambino), realizzando un calendario con i nostri volti, i volti delle persone di OD. 

Cosa ci accomuna a una Onlus così autorevole e accreditata? I valori. Loro sono una squadra di medici, operatori sanitari, genitori, volontari… tutti uniti in un unico fronte per salvare le vite dei bambini colpiti dalla leucemia. Certamente non abbiamo una missione così esemplare ed encomiabile ma, nel nostro lavoro quotidiano, siamo spinti e accomunati dagli stessi valori: determinazione, entusiasmo, dedizione, integrità e soprattutto spirito di squadra.

Tutto questo e molto altro è quanto si respira facendo un giro nel loro centro di Monza, un luogo dove il dolore e la sofferenza vengono contrastati con speranza e sorrisi. Difficile trattenere la commozione, facile pensare a come aiutarli. 

Nel nostro piccolo ci abbiamo provato mettendoci in gioco, ci siamo improvvisati modelli e abbiamo scoperto il lato ludico e spassoso di ognuno di noi. Bello pensare che in quella mezza giornata in cui siamo tornati un po’ bambini, in realtà abbiamo fatto qualcosa di più grande, qualcosa che ha a che fare con i sogni, l’ostinazione dei sogni.

 

Se vuoi partecipare all’iniziativa e dare il tuo contributo acquistando il calendario, puoi contattare il tuo agente di riferimento: l’intero ricavato del tuo acquisto andrà direttamente al Comitato Maria Letizia Verga. 

Articoli recenti

COSA STAI CERCANDO?  Inserisci il termine per la tua ricerca